top of page

Elasticità: il metodo dello Studio Legale Serrini


Ci differenzia, determina un plus di cui spesso l’assistito sente la mancanza

L'elasticità nell’approccio alle istanze dei nostri assistiti costituisce un valore, che diventa aggiunto e molto apprezzato dai nostri clienti, perché nello Studio Legale Serrini ci si muove in funzione del cliente.



Non è frequente – almeno nell’immagine di uno studio legale vecchio stile – che un avvocato venga a vedere, che investa il suo tempo per andare dal cliente, piuttosto che il contrario: nell’immaginario “si va dall’avvocato”, nel suo studio tappezzato da librerie ricolme di codici, anche d’antiquariato!


Elasticità che si traduce anche nel volersi adeguare alle vere necessità dell’assistito: non sempre volere andare allo scontro rappresenta la soluzione migliore per ottenere il risultato ottimale (anzi, di fatto, quasi mai). L’esempio più calzante è quello della transazione: richiede comunque meno tempo di un procedimento giudiziario per giungere ad una soluzione e quasi sempre è più vantaggiosa in termini di costi/beneficio.


E tempestività, da non confondere con superficialità, ma valore che implica approfondimento ed anticipazione delle deadline. Un approccio che dà tranquillità nella nostra azione, ma, soprattutto, ai nostri assistiti.

Un approccio che, anche per loro – specie in casi che riguardino imprese o società con diversi soggetti interessati – è agevolato dalla presenza agli incontri, facilita la comprensione e la ponderazione delle possibili e migliori soluzioni percorribili; un approccio che mostra concretamente la nostra buona volontà e la predisposizione all’ascolto.

Sì, ci piace mettere la faccia in prima persona e difficilmente sarà presente soltanto un professionista dello studio: sempre più di uno, per affrontare in maniera compiuta ogni questione, dispiegando le distinte e specifiche competenze acquisite dallo Studio Legale Serrini nel costante lavoro di squadra che ci caratterizza ed adattate allo specifico incontro.


Lo facciamo con passione, costantemente: passione e continuità con quanto abbiamo appreso in decenni di attività.

Passione e continuità: valori a Vostra disposizione e che certamente agevoleranno un percorso di crescita, insieme.


273 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page